+39 010 54 51 986           info@spediporto-genova.com              
Le trasformazioni che hanno investito il comparto della logistica e dei trasporti determinano
l’esigenza di predisporre strumenti innovativi per incrementare la loro competitività.


La formazione per noi rappresenta un valore aggiunto,
uno strumento di sviluppo e valorizzazione del personale per l’azienda e un mezzo per il
dipendente per perseguire uno sviluppo coerente con le proprie attitudini individuali e con gli obblighi formativi dettati dall’organizzazione e dal ruolo.
   FORMAZIONE FINANZIATA PER DIPENDENTI


Spediporto si pone l’obiettivo di aggiornare e incrementare le competenze dei lavoratori delle Aziende associate aderenti al fondo interprofessionale For.Te attraverso una formazione capace di rispondere ai desiderata formativi emersi dal costante dialogo con le nostre realtà e con il coinvolgimento di stimati professionisti del settore.



   FORMAZIONE FINANZIATA PER MANAGER


Il nostro settore necessita di poter contare su strumenti formativi modellati sulle esigenze nascenti dalle complessità e dalle sfide del quotidiano. Spediporto e Mangeritalia investono in una formazione avanzata e qualificata, vicina alle reali esigenze formative dei loro manager aderenti al fondo interprofessionale FONDIR. Attraverso metodologie non tradizionali ma altamente innovative coinvolgiamo i top manager in incontri che facilitano lo scambio e le riflessioni su temi e problemi che quotidianamente affrontano in Azienda.



   FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA Spediservices srl


Al fine di permettere ai nostri Soci di assolvere agli obblighi previsti dall’Accordo Stato Regione del 21/12/11 Spediporto, con la collaborazione di stimati professionisti del settore, organizza presso la propria aula di formazione i corsi in materia di sicurezza previsti dalla normativa alle migliori condizioni di mercato.



   FORMAZIONE PER CHI E' IN CERCA DI OCCUPAZIONE


Accanto alla formazione del personale già inserito nel mondo del lavoro, Spediporto investe sui giovani, diplomati e/o laureati, disoccupati o in cerca di primo impiego collaborando con Istituzioni quali l’Università degli Studi di Genova e l’Accademia del Mare, ed Enti di formazione accreditati dalla Regione Liguria quali ad esempio ASFOR, CFP. Abbiamo attivato molti corsi per Tecnico delle Spedizioni e nell’anno 2014/2015 un Master in Esperto della Logistica all’interno del Regional Project for European Port Community. L’ausilio di stimati professionisti che fanno parte del settore e la disponibilità da parte dei nostri Soci di ospitare ragazzi in stage formativi costituiscono il punto di forza dei nostri corsi.



   FORMAZIONE PER APPRENDISTI


Nel mese di ottobre 2015 Spediporto e Asfor hanno avviato il primo corso rivolto esclusivamente a giovani apprendisti del settore dello Shipping e dei Trasporti, caratterizzato da contenuti mirati alla professione di riferimento personalizzando i contenuti delle materie previste dalla normativa (D.L.34/2014). Il nostro obiettivo è far vivere la formazione obbligatoria non come mero obbligo da assolvere, ma come occasione per incrementare la propria preparazione e professionalità.